Grandi ospiti della televisione e della cultura si riuniscono a Palazzo Brancaccio per svelare l’opera che racconta l’Italia più vera
Il fascino delle tradizioni italiane sbarca a Roma con un evento esclusivo. Martedì prossimo, Palazzo Brancaccio accoglierà Beppe Convertini per il lancio del suo nuovo libro, Il Paese delle Tradizioni, un’opera che celebra l’anima profonda della nostra nazione.
Protagonisti della serata
L’evento vedrà la partecipazione di personalità di spicco come Angelo Mellone e Valentina Bisti, che dialogheranno con l’autore sull’importanza di raccontare l’Italia “minore” ma ricca di storia. Non mancherà il contributo di Antonino La Spina, presidente dell’UNPLI, partner fondamentale di questo progetto editoriale targato RAI Libri.
Dalla TV alla libreria
Conosciuto dal grande pubblico per Uno Mattina in Famiglia e per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, Convertini si conferma un narratore attento e sensibile. Il suo libro esplora feste, mestieri e luoghi del cuore, offrendo un ritratto vivido del Paese. “Un ritratto sincero e affettuoso di un Paese che vive di passioni”, così viene descritta l’opera che promette di emozionare i lettori.
Incontro con l’autore
La presentazione sarà seguita da un momento di festa e dalla possibilità di far autografare la propria copia. Il tour di Beppe Convertini proseguirà poi in tutta la penisola, portando il messaggio della salvaguardia delle tradizioni direttamente nei luoghi che le hanno generate.
A cura della redazione
Leggi anche: Il giro del mondo a piedi, l’incredibile storia di Pieroad



