Ogni anno, il 7 aprile, il mondo celebra il “World Health Day”, la giornata, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), per sensibilizzare e promuovere azioni concrete verso il miglioramento del benessere fisico e mentale di tutte le persone.

Avon, azienda di cosmetici per e delle donne, si distingue da oltre 135 anni per il suo impegno attivo nel miglioramento della vita delle donne attraverso azioni concrete di sostegno a progetti a supporto della prevenzione al Cancro al Seno e delle pazienti di questa patologia come strategia di responsabilità sociale d’impresa.

Avon, azienda di cosmetici per e delle donne, si distingue da oltre 135 anni per il suo impegno attivo nel miglioramento della vita delle donne

In occasione del 7, ma per tutto il mese di aprile, Avon metterà in vendita dei prodotti della solidarietà per raccogliere contributi da elargire ad enti del terzo settore attivi nella sensibilizzazione e lotta al Cancro al Seno e nella cura di pazienti di questa malattia.

In particolare, sarà lanciata una nuova linea di prodotti in edizione limitata che comprende:

  • Trousse Porta cosmetici “Insieme contro il tumore al seno” ( €12,00) in morbido nylon, decorata dalla scritta multicolor realizzata dell’artista e illustratrice brasiliana Mel Cerri. € 12,00
  • Bracciale regolabile “Insieme contro il tumore al seno” (€ 5,99) placcato oro e con filo rosa chiaro, decorato dall’iconico nastrino e con un ciondolo doppio cuore intrecciato. Il bracciale è contenuto nella divertente box decorata dall’artista e illustratrice brasiliana Mel Cerri.

 

Avon, azienda di cosmetici per e delle donne, si distingue da oltre 135 anni per il suo impegno attivo nel miglioramento della vita delle donneL’azione di Avon

Con i contributi raccolti nel corso del 2023, grazie alle vendite dei prodotti solidali Avon, il brand ha supportato numerosi progetti italiani a favore della ricerca o delle pazienti ed ex pazienti di Cancro al Seno nel corso del 2024, fra cui il progetto di Fondazione Libellule Insieme, che ha ultimato, grazie ai proventi ricevuti da Avon Italia, 200 esami mammografici a 200 donne in età non compresa nella fascia di gratuità definita dall’ISS.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

forwoman.it